CARLO MIORI

FONICO

In questo workshop Carlo Miori,sound engineer di grande spessore e sensibilità, trasmetterà la sua esperienza consegnando strumenti che accresceranno la conoscenza del suono e della voce. Un laboratorio per approfondire conoscenze pratiche e teoriche per registrare al meglio in studio e per ottenere il massimo nelle performance live. L’agorà si trasformerà in un vero e proprio live studio per sperimentare e scoprire tutte le sfaccettature e i segreti per fare la differenza

——————————-

Carlo Miori (19 Dicembre 1975) fin dall’età di 7 anni si interessa ed incomincia a studiare musica conseguendo poi nel 98 il diploma in Organo e composizione Organistica, compimento inferiore di Pianoforte e di Composizione presso il Conservatorio G. Verdi di Torino. Affascinato dal mondo della registrazione, iniziando come programmatore midi poi come fonico progetta e costruisce il proprio studio “Only Music Studio”.
Nel 2005 inizia un’altra importantissima attività. Lavora anche come fonico presso lo studio di Lele Melotti a Milano, dopo averne curato l’allestimento Pro Tools ed il cablaggio.
Presso la propria struttura e quella di Lele Melotti registra parecchi dischi pop e Jazz: Renato Zero, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Mina, Luca Vicio, Pepe Vessicchio, Albert Hera, Alberto Marsico, Enzo Zirilli, Fabrizio Bosso, Diego Borotti, Diego Mascherpa, Alessandro Minetto e tanti altri.
Dal 2015 inizia una nuova esperienza lavorando anche come programmatore ProTools in alcuni importanti Tour. Tiziano Ferro 2015 e 2017, Renato Zero ed Eros Ramazzotti